Di nuovo un progetto che non riguarda la ristorazione. Cristiano è un fisioterapista che ama il suo lavoro, oltre ad essere un caro amico.
.brief & idea
I clienti, il target, sono persone malate o i loro familiari, spesso residenti in piccole realtà, che hanno bisogno di semplicità e di potersi fidare del Fisioterapista, senza creare dinamiche sociali che comportano vergogna o chiusura.
La scelta professionale di Cristiano è quella di non voler affidare le cure a macchinari ma esercitare la professione affidandosi al corpo e ai suoi movimenti naturali.
Quindi ho ritenuto necessario progettare un brand che avesse un Tone of Voice il più caloroso e confidenziale possibile, mantenendo comunque inalterata la professionalità, che ritengo la conditio sine qua non per costruire la fiducia necessaria a svolgere il processo di cura nel miglior modo possibile.

Il Logo è caratterizzato dal Pittogramma, che rappresenta l’aspetto emotivo ed empatico ricercato nella comunicazione del brand, che raffigura da una mano che si poggia su un cuore a mo’ di “mi stai a cuore“. La foglia posta in cima al cuore è un espediente grafico per riallacciare il marchio e quindi l’operato di Cristiano al territorio di residenza, la Val di Non.

La tagline “Fisioterapista di Famiglia“ rappresenta la parte informale che si vuole comunicare al target di riferimento, infatti oltre alla parola “Famiglia” si è scelto un carattere simile alla mano libera per trasfondere schiettezza e semplicità.
.risultato
Il brand “Cristiano Modanese“ ha come obiettivo principale quello di trasmette professionalità ma allo stesso tempo è abbastanza informale da comunicare familiarità e fiducia, non risultare troppo serio e, quindi, distaccato.
