.cristiano modanese

Predaia, Italia

Di nuovo un progetto che non riguarda la ristorazione. Cristiano è un fisioterapista che ama il suo lavoro, oltre ad essere un caro amico.

.brief & idea

I clienti, il target, sono persone malate o i loro familiari, spesso residenti in piccole realtà, che hanno bisogno di semplicità e di potersi fidare del Fisioterapista, senza creare dinamiche sociali che comportano vergogna o chiusura.

La scelta professionale di Cristiano è quella di non voler affidare le cure a macchinari ma esercitare la professione affidandosi al corpo e ai suoi movimenti naturali.
Quindi ho ritenuto necessario progettare un brand che avesse un Tone of Voice il più caloroso e confidenziale possibile, mantenendo comunque inalterata la professionalità, che ritengo la conditio sine qua non per costruire la fiducia necessaria a svolgere il processo di cura nel miglior modo possibile.

Logo di Cristiano Modanese Fisioterapista di Famiglia - monfinedesign

Il Logo è caratterizzato dal Pittogramma, che rappresenta l’aspetto emotivo ed empatico ricercato nella comunicazione del brand, che raffigura da una mano che si poggia su un cuore a mo’ di “mi stai a cuore“. La foglia posta in cima al cuore è un espediente grafico per riallacciare il marchio e quindi l’operato di Cristiano al territorio di residenza, la Val di Non.

Logo di Cristiano Modanese Fisioterapista di Famiglia - monfinedesign

La tagline “Fisioterapista di Famiglia“ rappresenta la parte informale che si vuole comunicare al target di riferimento, infatti oltre alla parola “Famiglia” si è scelto un carattere simile alla mano libera per trasfondere schiettezza e semplicità.

.risultato

Il brand “Cristiano Modanese“ ha come obiettivo principale quello di trasmette professionalità ma allo stesso tempo è abbastanza informale da comunicare familiarità e fiducia, non risultare troppo serio e, quindi, distaccato.

Cristiano Modanese Fisioterapista di Famiglia - monfinedesign

costruisci il futuro
del tuo brand!