.rigatti

Nago-Torbole, Italia

Cantina storica di Nago. Il core business dell’azienda agricola è la produzione di olio e di vino ma ultimante si è dedicata anche alla coltivazione di broccolo di Torbole biologico e alla produzione di prodotti a base di esso.

.brief & idea

La storia con la cantina Rigatti è molto lunga. Per loro ho realizzato il primo marchio, molto complesso, come da richiesta, ricco di elementi come grazie, rami di ulivo e lettering. Da qui la nascita delle prime etichette per l’olio e ,successivamente, per il vino.

Logo della Cantina Rigatti di Nago-Torbole - monfinedesign

Dopo qualche anno mi è stato richiesto di procedere con un restyling di tutto.
Il mio primo intervento è stato quello di semplificare il logo al solo lettering, dedicando l’utilizzo del logo completo solo quando fosse stato necessario.

Logo dell'Azienda Agricola Rigatti di Nago-Torbole - monfinedesign

Dopo di che è stata mia premura produrre una linea di prodotti che avessero tra di loro un filo logico e una certa omogeneità così da rafforzare l’idea di brand.
Alla produzione di olio e vino si sono aggiunti anche altri due prodotti a base di Broccolo di Torbole, presidio slow food, del quale l’azienda agricola Rigatti è l’unica a godere della certificazione di prodotto biologico.

.l’olio

.il vino

.il broccolo di torbole

Successivamente è stato prodotto un photoshoot e il relativo catalogo, del quale sono stati realizzati anche tutti i testi [il copy].

.risultato

Il risultato è un lavoro complesso e strutturato che ha donato ai prodotti una nuova vita, traghettando la cantina Rigatti verso un posizionamento più solido agli occhi dei consumatori.

costruisci il futuro
del tuo brand!