.sanixpert

Rīga, Lettonia

La Sanixpert è un’azienda nata a Rīga per sopperire all’esigenza di sanificazione e igienizzazione che la minaccia del Covid-19 rappresenta per il tutto il mondo. La specialità dell’azienda lettone è l’utilizzo dell’ozono per sanificare gli ambienti sia essi professionali o domestici.

.brief & idea

L’esigenza degli imprenditori era comunicare affidabilità e innovazione, soprattutto palesare immediatamente il core business aziendale e l’utilizzo dell’ozono.
Per il naming dopo aver analizzato il mercato di riferimento e i competitor, in funzione a quanto richiesto è stato scelto il nome sanixpert, portmanteau word composta dalle parole Sanitization e Expert.

Per il design del logo è stata subito mia intenzione protendere per un logo lineare e diretto, quindi per l’utilizzo di un font sans-serif. Per la paletta colori mentre ho scelto di utilizzarne una contenente colori freddi come il ciano e l’acquamarina, colori che rimandano alla pulizia e alla tecnica.

Il logo principale è composto dal wordmark sanixpert, sormontato dalla formula chimica dell’ozono [O3] con una punta di freccia al centro per indicare che il metodo di sanificazione utilizzato raggiunge il cuore del problema.
Il logo si chiude con la tagline “EXPERIENCE A HEALTHIER, CLEANER SPACE”. La tagline nasce dalla riflessione che il concetto di igiene che abbiamo tutti è molto semplicistico e che tutti dovremmo avere il diritto di vivere e lavorare in ambienti realmente sanificati e igienizzati.

.web design & copywriting

Il mio compito è stato progettare il layout grafico e scrivere il copy per una landing page informativa che avesse come scopo principale quello di mostrare le potenzialità e l’efficacia della sanificazione tramite ozonizzazione, anche rispetto al nemico pubblico n°1, il Coronavirus.



.print design

Progettazione della stationery, di un certificato di avvenuta sanificazione e di una polo per gli operatori




.risultato

Il risultato è un brand con un tone of voice tecnico e professionale ma mai monotono, diverso dalla comunicazione spesso fredda e istituzionale dei competitor. Il risultato è un brand che ha come obiettivo principale quello di aiutare le persone a [ri]scoprire il benessere, vivendo e lavorando in ambienti sani e igienici al 100%.

costruisci il futuro
del tuo brand!